LA CLOROFILLA per un’alimentazione ricca di VITALITA’

Published by

on

I FRULLATI VERDI

In che modo aumentare la quantità di verdura assorbita oltre che con le solite insalate? Con i frullati verdi!

La clorofilla è il pigmento verde presente nelle piante, contenente minerali e proteine e se la vita non è possibile senza il sole non lo è neppure senza clorofilla ed è per questo che consumando clorofilla impregniamo di sole i nostri organi e le nostre cellule fornendo loro l’ossigeno necessario per una buona salute. Un organismo ossigenato infatti è protetto dalle malattie perché i batteri buoni(aerobi) hanno bisogno di ossigeno per svilupparsi al contrario quelli anaerobi prenderanno il sopravvento se così non fosse.

La molecola della clorofilla differisce da quella dell’emoglobina (del sangue umano quindi) soltanto dall’atomo centrale che è costituito da magnesio nella pianta che gli conferisce il colore verde e da ferro nell’uomo che invece dà al sangue il colore rosso.

E’ per questo che la clorofilla è chiamata il sangue delle piante.

Una nota Dott.ssa americana Ann Wigmore afferma che la clorofilla può proteggerci dagli agenti cancerogeni meglio di quanto possa fare qualunque altro alimento o farmaco, agisce rafforzando le cellule disintossicando il fegato e il flusso sanguigno.

Nei suoi scritti la Dott.ssa afferma che enzimi e amminoacidi presenti nelle giovani pianticelle d’erba disattivano gli effetti cancerogeni e mutageni di una sostanza riscontrata nel pesce affumicato e nella carne alla brace, così come gli enzimi delle erbe neutralizzano le tossine dei composti azotati contenuti nei gas di scarico!! Attraverso le sue esperienze quindi conferma che includere succo d’erba di grano (concentrato di clorofilla) contribuisce a proteggere dall’inquinamento.

Un altro studio recente svolto dall’Università del Texas mostra che la stessa ha un potente effetto antimutageno e ha la capacità contrastare i tumori. Questi studi sono confermati dai risultati stupefacenti ottenuti su vari malati. Sembrerebbe che 30 ml di succo d’erba di grano equivalga ad 1 kg di verdura a foglia verde.

La Dott.ssa propone quindi
(perché in questo modo gli alimenti vengono assimilati meglio)
di frullare  gli alimenti crudi creando così un frullato “verde” composto sostanzialmente da acqua, vegetale non zuccherino (come peperone, cetriolo, zucca, pomodoro), un frutto dolce, sedano, verdura a foglia verde, avocado o semi di sesamo o banana come addensante, frutto grattuggiato oppure pezzetti di ortaggi freschi e in aggiunta dopo aver frullato il tutto aggiungere dei semi germogliati e di frullare ancora prima di consumare.

leggi anche SUCCHI FRESCHI DI FRUTTA E VERDURA – proprietà –

Una replica a “LA CLOROFILLA per un’alimentazione ricca di VITALITA’”

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Scopri di più da Salutegreen: Guida Essenziale per il Benessere Naturale e il Vivere Sano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere